Sviluppo

Libero di immaginare la tua migliore soluzione. Siamo qui per implementarla e farla diventare realtà.

Sviluppo Adobe Experience Manager

CodeLand ha iniziato a lavorare sul mondo CMS Adobe dal lontano 2008, sulla piattaforma CQ 5.2.1: studiando e investigando, anche con reverse engineering, per comprendere come migliorare la soluzione, collaborando con Adobe per trovare corretti work around laddove la piattaforma non era efficiente o performante come desideravamo.
Non ci limitiamo ad utilizzare il CMS: abbiamo imparato nel tempo a capire la tecnologia con cui è stato costruito, le scelte effettuate, i pregi e i difetti. E, credeteci, questo fa una grossa differenza quando si tratta di piegare un software (qualunque software) alle esigenze della vostra struttura.

Non siamo spaventati dalle integrazioni, le amiamo. Adoriamo AEM perchè è incredibilmente "open", perchè ci offre capacità di sviluppo, personalizzazioni e integrazioni senza limiti, permettendoci di trovare sempre la soluzione alle problematiche che ci vengono poste.
Crediamo nell'adozione delle best practices, perchè è il modo migliore per assicurare efficienza e soluzioni che sopravvivono al passare del tempo. Ma sempre pronti a valutarle e a discuterle se necessario, mantenendo sempre il focus sull'unica cosa che davvero conta: il successo del nostro cliente.

Immagine Sviluppo
AEM Architecture

I nostri Architects possono supportare il disegno e l'implementazione di nuove architetture AEM e relative catene di deployment. Siamo in grado di supportare sia soluzioni on Premises che soluzioni in Cloud (managed by partner o managed by Adobe).

Spesso i nostri Architecs sono chiamati direttamente da Adobe a supporto per la risoluzione di particolari situazioni in cui sia necessario riguadagnare efficienza o ripensare il disegno architetturale. Il più delle volte il problema si annida proprio nella scelta dell'architettura iniziale, in un errato deploy model o in errati tuning rispetto allo scenario del cliente.

Il nostro approccio "Performance & Scalability First" assicura ai nostri clienti l'ottenimento delle massime prestazioni dalle loro installazioni AEM, sia on Premises che on Cloud.

AEM Migration

Migrare complessi siti da un differente stack tecnologico ad AEM, oppure da una versione AEM ad un'altra, può rappresentare una sfida non sempre semplice.

Capita non di rado che strumenti di migrazione OOTB possano dare problemi, soprattutto in presenza di forti personalizzazioni o di salti di versione particolarmente importanti.

Il nostro team ha gestito diverse migrazioni su siti decisamente complessi, sia su piattaforma CQ5 che AEM, utilizzando gli strumenti disponibili OOTB (o non utilizzandoli affatto dove fallivano). La nostra esperienza nasce da diverse migrazioni completate con successo, anche in contesti business critical e dove il salto di versioni poteva sembrare ardito (da CQ 5.4 ad AEM 6.1 oppure da CQ 5.5 ad AEM 6.4). Comprendere come AEM funziona ha consentito ai nostri architect di individuare le problematiche di maggiore rilievo, arrivando a proporre soluzioni anche "creative" per la minimizzazione dei tempi di cutover.

Adobe Forms / Assets / Campaign implementations

Non solo Adobe Experience Manager. CodeLand è in grado di operare con sviluppi e integrazioni su altre tecnologie della Adobe Marketing Suite quali: Forms, Assets, Campaign, Analytics e Target.

Le nostre competenze verticali su AEM, conseguite grazie ad un alto numero di successi conseguiti sul campo, unitamente ad una forte partnership con Adobe ci permettono di conseguire i migliori risultati per il tuo business.